venerdì 23 marzo 2012

Looks that kill!

Ciao!
Ecco qui un nuovo look! Stavolta vi presento Francesca: 


due occhi così lasciano senza parole... e anche senza colori!! Quindi ecco uno smokey nei toni neutri del nero e del grigio. Smokey non canonico in realtà perché Francesca voleva un punto luce anche all’interno dell’occhio e non solo all’interno dell’arcata sopracciliare.
Ho usato matita e ombretto neri opachi per creare l’intensità all’esterno dell’occhio, un tono intermedio grigio (luminoso) con sottotono celeste per sfumare il nero al centro della palpebra, verso l’arcata e nella palpebra inferiore. Il punto luce all’interno dell’occhio è un argento shimmer, mentre sotto l’arcata ho preferito usare la matita bianca e un ombretto chiaro opaco per equilibrare la vistosa lucentezza del punto luce interno e del grigio intermedio.

Il sottotono celeste del grigio ha reso tutto il trucco un po’ più blu del voluto, ma questa cosa mi è sembrata più evidente nelle foto che non dal vivo.
Per le guance ho usato una base cremosa rosa (il rossetto che poi ho applicato alle labbra) e sopra un blush rosa-pesca leggermente shimmer. Per le labbra, come appena detto, matita e rossetto rosa con finish opaco. Anche in questo caso la scelta del rossetto opaco mi sembrava quasi obbligata per andare a equilibrare l’estrema lucentezza degli occhi.


Vi piace? Che ne pensate?
A prestissimo!!

PS: se ve lo stavate chiedendo... sì, il titolo di questo post è una famosa canzone dei Mötley Crüe! E... sì, questo look con qualche leggerissimo aggiustamento (per esempio un rossetto viola intenso) potrebbe essere perfetto per un concerto!

3 commenti:

  1. No io non me lo stavo chiedendo, veramente! Ma un trucco cosí su degli occhi cosí SPACCA DI BRUTTO! (E' consentito il linguaggio gióvane su codesto blog?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cito i Motley Crue e tu mi chiedi il permesso per scrivere "spacca di brutto"? ahahah! ;-)

      A quando la bimbografa sul mio blog? Proprio oggi mi è ricapitata tra le mani la scheda con il trucco verde personalizzato per te!... scheda che tra l'altro non credo di averti fatto mai vedere, se non erro!

      Elimina
  2. Uh ecco vedi? Tu dici trucco verde ed io non ci capisco più niente! Sarà che mi ricorda il pistacchio. Comunque presto eh. Ad aprile saró tua. E sarai mia. Sí insomma...che verde siaaa!

    RispondiElimina