domenica 4 marzo 2012

Cosplay!

Ciaooooo!
Oggi scrivo per raccontarvi della mia prima esperienza di cosplay!
Per chi non lo sapesse (e a dire la verità prima di essere trascinata in questa avventura non lo sapevo nemmeno io), il COSPLAY è un tipo di arte in cui le persone si “mascherano” rappresentando un personaggio particolare. Di solito si tratta di personaggi di anime, manga, fumetti, film, video-games. Premetto che non è come a carnevale in cui Zorro può anche essere biondo o Spiderman può permettersi di indossare scarpe da ginnastica. Qui si tratta di impersonare fin nel minimo dettaglio il personaggio che si è scelto.
La cosplayer in questione è mia sorella che ha scelto di vestire i panni di Hitsugaya Toshiro, uno dei personaggi della serie manga e anime Bleach di Tite Kubo. Eccolo qui:


Ed ecco qui alcune foto di mia sorella prima che uscisse per andare al Romics, la fiera del fumetto che si tiene a Roma:

Piede di samurai?!?


Evitare che mia sorella esprima la sua contentezza con faccette buffe è praticamente impossibile... in un'altra vita doveva essere proprio un personaggio di qualche fumetto giapponese!





La parte relativa al makeup, come potete vedere, è semplicissima, ma noi ci siamo divertite tantissimo. Voi che ne pensate? ;-)

9 commenti:

  1. Be' io che ho visto i cosplay di Tokyo posso dire con certezza: bravissime!!!! E tua sorella mi mette troppa allegria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, troppo buona!
      In effetti non abbiamo fatto altro che ridere e scherzare e per le foto poi era difficile fare le serie!!

      Elimina
  2. Ma che bello!!!!!!

    RispondiElimina
  3. non avevo dubbi sulla tua bravura in ogni campo..qui dai il meglio proprio!! evvaiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. io adoro i cosplay essendo una manga dipendente ottimo lavoro .....quando ti sei divertita? sarei voluta esser li con voi

    buona giornata un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Eh lo so che tu sei "del settore"!
      C'era poco da fare, come trucco, ma anche fare poco e farlo vedere è una palestra no? ;-)

      Elimina