mercoledì 20 marzo 2013

Aggiornamento: di tutto un po'!

Ciao a tutti,
è molto che non aggiorno il blog, per l'esattezza da luglio, ma ho un ottimo motivo: aspetto una bambina!! (Vi pare poco?) In questi mesi non ho potuto lavorare molto perché, si sa, alcune gravidanze sono perfette, altre affaticano un po', altre ancora sono un disastro. La mia si è avvicinata molto a questo ultimo caso e oltre a dovermi fermare con il lavoro, non sono neanche riuscita a raccogliere le forze per mettere insieme le idee e raccontarvi quello che mi stava succedendo (mea culpa!)
Però, ora che sono vicina a incontrare il cucciolo che mi ha fatto compagnia per questi nove mesi, mi è venuta voglia di "sgravarmi" anche di un po' di racconti di trucchi fatti, di collaborazioni, di progetti realizzati e progetti in cantiere.
L'idea del trucco "vintage" o trucco d'epoca, che dir si voglia, rimane la mia prima occupazione. A novembre ho partecipato a una bellissima serata a tema sul periodo del proibizionismo negli Stati Uniti organizzata da Swing Avenue in collaborazione con la scuola di ballo Swing & Soda. Per la serata ho preparato un corso per ricreare il trucco degli anni '20 e poi ho truccato sempre in quello stile la mia amica Bunny che è venuta vestita di tutto punto come solo lei sa fare:





Sempre per il trucco d'epoca, a dicembre c'è stato l'appuntamento ormai fisso con il mercatino Vintage del Circolo degli Artisti. Questa volta la modella è stata la mia amica Michela e l'epoca scelta gli anni '40. Ecco qualche foto dell'evento:


La "postazione"

Il Vintage Market e sullo sfondo un momento del workshop

Michela, modella per il workshop

Gli altri workshop "vintage make up" del Circolo degli Artisti sono stati organizzati da me ma poi in pratica è stata la mia amica Valentina Zanotti di Plumeria Make Up ad andare ad insegnare (andate sul suo sito! Tra le altre mille cose e bellissime foto, c'è il resoconto di ogni workshop). E con questo arriviamo alla cosa più importante di questi mesi che è la collaborazione "artistica", ma soprattutto la nascita di un'amicizia con una compagna di scuola di make up, Valentina appunto. La nostra collaborazione è nata dalle tante chiacchiere fatte su FB e a casa della sottoscritta davanti a enormi tazze di tè! Sul fondo della tazza abbiamo scrutato il nostro futuro, tra i vapori che si levavano abbiamo costruito i nostri sogni e nell'aroma dell'amata bevanda abbiamo trovato la forza per mettere in pratica anche solo per gioco qualche idea malsana che ci frullava per la testa.
E il gioco poi è diventato realtà! L'occasione è stata una delle serate di Swing Avenue ed è stata veramente un'occasione ghiotta perché sono venuti in Italia dagli Stati Uniti due ballerini di fama internazionale: Evita Arce e Michael Jagger (se non li conoscete, sbirciate qui: http://www.michaelandevita.com/). Io e Valentina abbiamo curato il look di Evita per quella serata. Non sto qui a raccontarvi quanto ci siamo divertite a crearlo, scegliere i colori, provarlo (se andate sulla mia pagina FB trovate alcune foto anche delle prove fatte su di me, eravamo talmente entusiaste di questa occasione che abbiamo pubblicato tutto! ahahah!) e poi finalmente a realizzarlo sulla splendida Evita! Il trucco è praticamente stato realizzato in toto da Valentina ed ecco alcune foto del work in progress:

Valentina, io ed Evita prima di iniziare

Costruzione esterno dell'occhio: una farfalla, ali per volare e ballare

La palette riesco ancora a reggerla! :-p

Vale ed Evita

Un tocco di "pazzia"

Glitter anche sulle labbra

Risultato finale

Ancora qualche ritocco...

Fine lavori!

Evita fa pubblicità con i nostri biglietti da visita

Come potete immaginare questo è stato il top dell'attività di questo periodo per soddisfazione personale e per divertimento.
Ma ho ancora un'ultima cosa da raccontare: la mia amica Beatrice, fotografa - anzi Bimbografa - professionista, si è vista pubblicare la sua attività sulla rivista Millionaire di gennaio e ha scelto una foto di un mio vecchio trucco per la pubblicazione (vecchio? vecchissimo! Andavo ancora a scuola in quel periodo!). Ecco la pagina della rivista (ah naturalmente la foto è quella piccolina in alto a destra, il bimbo non ha certo bisogno di make up!):


Con questo vi saluto. Non chiedetemi a quando il prossimo aggiornamento, fra 5 giorni "il lieto evento" e poi è tutto un punto interrogativo: bimba nuova, vita nuova! Un abbraccio a tutti!


2 commenti:

  1. Un post pieno di significato... proprio come il tuo pancione meraviglioso! Non vediamo l'ora di conoscere la piccola! Pochi mesi e tornerai alla carica con i tuoi pennelli fatati a colorare i nostri sogni di donne!!!
    Auguri amica mia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie degli auguri, ma soprattutto delle belle parole! Noi vicine vicine sempre pronte a sostenerci nelle cure ai nostri pargoli e a quelle per il nostro bellissimo lavoro!

      Elimina